COVID-19POLITICA SCOLASTICA

Vaccino Covid, entro novembre in Campania la terza dose ai docenti. La decisione della Regione Campania.

🟢 Il piano messo in campo dalla Regione Campania per i prossimi mesi prevede un programma di vaccinazione della terza dose del vaccino legato alla data in cui è stata somministrata la seconda, con attenzione particolare alla scadenza dei sei mesi dalla vaccinazione, soprattutto per chi fa lavori più esposti come, oltre agli operatori sanitari, il personale scolastico e poi le forze di polizia.
👉Il piano di vaccinazione della terza dose è tratto dall’indicazione emersa al termine di una riunione con il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca: “È l’unico strumento – dice – per non dover chiudere le scuole nei prossimi mesi. L’obiettivo è garantire la piena tutela della popolazione scolastica dove insiste il maggior numero di non vaccinati dai 15 anni in giù, un pericoloso canale di contaminazione non solo per studenti e docenti ma anche per le famiglie”.
👉Dunque, tutti coloro che hanno superato il sesto mese dalla seconda somministrazione dovrà effettuare la terza dose.