CRONACA

Avviso allerta meteo arancione 3 novembre in Campania. Elenco Scuole chiuse in diversi comuni. Aperte a Napoli.

🟢 La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un  AvvisoAllertaMeteo02-12-21 per fenomeni meteorologici avversi previsti dalle ore 08:00 di mercoledì 3 novembre 2021 e fino alle ore 08:00 di giovedì 4 novembre 2021  su Napoli, ma anche su parte della Regione.

👉Livello di ALLERTA: ARANCIONE

👉Fenomeni rilevanti: Si prevedono precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio e temporale, localmente di moderata o forte intensità. Raffiche nei temporali.

👉Tipologia di rischio: idrogeologico diffuso e idraulico localizzato idrogeologico localizzato

La Protezione civile della Regione Campania raccomanda alle autorità competenti di garantire l’attuazione di tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi.

🟢 L’allerta sarà di colore arancione sulle seguenti zone: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Alto Volturno e Matese; Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Tusciano e Alto Sele.

🟢 Sulle restanti zone della Campania l’allerta sarà di colore giallo.

🟢 A Napoli il neo sindaco Gaetano Manfredi ha deciso di tenere le scuole aperte.

🟢L’elenco aggiornato dei comuni in cui le scuole saranno chiuse:

👉In provincia di Napoli
Giugliano, Pozzuoli, Casamicciola Terme, Casamicciola, Siano, Barano d’Ischia, Quarto, Marano, Mugnano, Casoria, Villaricca, Bacoli, Meta, Piano di Sorrento, Monte di Procida, San Giuseppe Vesuviano, Ottaviano, Torre del Greco, Portici, Ercolano, Melito, Qualiano, Striano, Somma Vesuviana, Palma Campania.
👉In provincia di Salerno
Nocera Inferiore, Nocera Superiore, Scafati, Sarno, Roccapiemonte, Castel San Giorgio, Cava dei Tirreni.