CHI SIAMO

Siamo un nuovo Sindacato intenzionato a portare la Vostra Voce agli organismi istituzionali per rappresentarVi nel migliore dei modi.

Negli anni abbiamo assistito a ripetuti interventi dei Governi nel mondo della Scuola che non hanno portato a reali miglioramenti e a soluzioni valide alle tante problematiche che sussistono tutt’oggi nel nostro settore.

AS, acronimo del sindacato Adesso Scuola, nasce dalla volontà dei fondatori di portare avanti la voce della “base” e non soffocarla come è accaduto troppe volte in passato, come testimonia il facile entusiasmo espresso nelle fasi preliminari dell’ultimo rinnovo contrattuale.

Forti dell’esperienza acquisita tramite il contatto diretto con la “base” si ritiene di poter avere la forza di portare avanti con decisione, competenza e professionalità, le problematiche di tutto il personale scolastico. Ci opporremo con ogni mezzo a nostra disposizione alle decisioni del Governo, che non risulteranno adeguate alle richieste ed ai diritti di tutti i lavoratori della Scuola: Dirigenti, Docenti e personale ATA.

Confidiamo di aver trasmesso in maniera chiara a tutti Voi le motivazioni della nostra scelta. Chi vorrà riconoscersi nella nostra Organizzazione e portarne avanti i principi, condividendone i fini, potrà sostenerci con la propria adesione e collaborazione, iscrivendosi con noi sin da subito affinché si formi un movimento coeso e determinato, a tutela di ogni legittimo diritto.

Siamo già operativi per rappresentare i lavoratori della Scuola in tutta Italia.

PER CUI SE CREDI DI POTER CONTRIBUIRE AD UN MIGLIORAMENTO DELLA SCUOLA ED INTENDI RESTITUIRE UNA DIGNITÀ’ AL TUO RUOLO, DACCI FORZA E SAREMO PRONTI A RAPPRESENTARE I TUOI DIRITTI IN TUTTE LE SEDI ISTITUZIONALI E NON.

Per recapiti e contatti delle nostre sedi consulta la pagina

“DOVE SIAMO”