DOCENTIMOBILITA'

Posti disponibili dopo la mobilità 23/24: 74.893 complessivi. La ripartizione per provincia/classe di concorso/grado/ordine di scuola [Tabella .xls]

Dopo le operazioni della mobilità del personale docente anno scolastico 2023/24, chiuse il 24 maggio con la pubblicazione degli esiti, ecco i posti residui per  tutti gli ordini di scuola dopo la mobilità, utili per le immissioni  in ruolo del prossimo anno scolastico.

POSTI VACANTI
Al termine dei movimenti, risultano vacanti 74.893 posti, di cui

• 27.561 di sostegno
  • 47.332 su posto comune

Se a questi si aggiungono i 17.510 posti accantonati (indisponibili per la mobilità) per le procedure finalizzate al ruolo (GPS I fascia e straordinario BIS), si arriva a un totale di 92.403 posti.

Nel seguente file vengono riepilogati i posti vacanti per ciascuna provincia e classe di concorso\grado\ordine di scuola.

ALLEGATO:  Posti disponibili dopo la mobilità 2023-24 AdessoScuola

Si consiglia di visualizzare il file da PC oppure da Smartphone ma utilizzando apposita app di visualizzazione (il browser dello smartphone limita il numero di righe visualizzate).