CRONACA

Le scuole in Campania dovranno riaprire: il Tar sospende l’ordinanza n. 1 del 7 gennaio 2022, di De Luca

CAMPANIA – Le scuole elementari e medie inferiori della Campania devono riaprire: il Tribunale amministrativo regionale con provvedimento n. 19/2022 REG. PROV. CAU.  ha disposto la sospensione dell’esecutività dell’Ordinanza Regionale n.1 del 7 gennaio 2022 e ha accolto la richiesta di sospensiva dell’ordinanza della Regione firmata dal presidente Vincenzo De Luca.

E’ quanto è stato appena deciso in conseguenza della documentazione presentata dal governatore della Regione Campania, che aveva a sua volta risposto alle parole del Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, che aveva manifestato l’intenzione di impugnare l’ordinanza di De Luca sulla chiusura degli istituti in Campania.

LE SCUOLE RESTERANNO CHIUSE IN ALCUNI COMUNI

Nonostante la decisione del Tar della Campania, tuttavia, in alcuni comuni le scuole rimarranno chiuse per effetto delle ordinanze di alcuni Sindaci.

Ecco l’avviso dei Sindaci dell’Area Nolana: