DOCENTIGAEGPS

DOCENTI CON DOPPIO LAVORO, quali attivitĂ  sono compatibili e quali no.

🔹La funzione docente è incompatibile con le seguenti attività:

▪️Impartire lezioni private ad alunni del proprio istituto e nel caso dovesse impartire lezioni private ad alunni di altri istituti, dovrà informare il dirigente scolastico comunicando i nominativi degli alunni e la loro provenienza;
▪️Assumere altro rapporto d’impiego pubblico.
▪️Svolgere attività commerciali, industriali e professionali.
▪️Assumere o mantenere impieghi alle dipendenze di privati.
▪️Accettare cariche in società costituite a fine di lucro, tranne che si tratti di cariche in società o enti per i quali la nomina è riservata allo Stato e sia intervenuta l’autorizzazione del Ministero della pubblica istruzione.
La funzione docente è compatibile con le seguenti attività:
▪️Assumere cariche in cooperative, fondazioni, associazioni di volontariato, costituite senza fine di lucro.

🔹La funzione docente è compatibile con le seguenti attività previa autorizzazione del Dirigente Scolastico:

Il personale docente con contratto part-time con prestazioni che non superino il 50 % del tempo pieno, può svolgere:
▪️attività commerciali, industriali, e professionali (ingegnere, architetto, notaio ecc).
▪️Impiego alle dipendenze di privati.
▪️Attività lavorativa subordinata, a condizione che non sei in conflitto con gli interessi dell’amministrazione.
▪️Attività volta all’espressione e alla manifestazione del pensiero.
▪️Attività di formazione.
▪️Partecipare in società senza alcun incarico, ma da semplice socio.
▪️Incarico occasionale da altre amministrazioni pubbliche o da altre scuole
▪️Attività di libera professione di cui sia prevista l’iscrizione all’albo professionale.