ATABONUSDOCENTI

Stipendi: bonus 100 euro per docenti e ATA per lavoro svolto in presenza a marzo 2020.

🟢 Sul Sidi si avvisa che “In data 12/10/2021 verrĂ  effettuato l’ultimo invio a Mef degli importi bonus da liquidare” relativi al pagamento del bonus 100 euro per docenti e ATA che hanno lavorato in presenza a marzo 2020.

👉 Pertanto “Si invitano pertanto le scuole – continua l’avviso – a completare l’attività di comunicazione degli importi Bonus Covid da liquidare al proprio personale. A tal fine si ricorda che occorrerà operare fino all’autorizzazione della trasmissione di detti Bonus a Noipa, solo in tal caso gli stessi potranno essere liquidati. Tutti gli importi rilevati e autorizzati entro le ore 12 del 12 ottobre 2021 saranno elaborati da Noipa per il pagamento previsto per la prossima data di emissione dei cedolini”.

👉 Ricordiamo che il bonus sarà corrisposto, rimodulato in base agli effettivi giorni lavorati a marzo nella scuola, a:

• i docenti che hanno lavorato fino al 4 marzo
  • ai Dirigenti scolastici che si sono recati a scuola durante la sospensione dell’attivitĂ  didattiche (anche solo per parte del mese di marzo)
  • Al personale ATA che si è recato a scuola per svolgere quelle individuate come attivitĂ  indifferibili dai dirigenti scolastici (anche per parte del mese di marzo)