X

Scudetto Napoli: la festa travolge docenti e studenti. Pochi alunni in classe dopo la nottata dei festeggiamenti

Il 4 maggio, com’è noto, il Napoli Calcio ha vinto lo scudetto che mancava da ben 33 anni, laureandosi Campione d’Italia.  La città intera, com’era prevedibile, si è letteralmente tinta di azzurro, il colore della squadra, tra balli, festeggiamenti, cori da stadio e festoni.

Il giorno dopo la vittoria, le scuole sebbene siano state aperte, pochi studenti hanno partecipato alle lezioni; anch’esse sono state travolte da questa coinvolgente marea di celebrazioni.

Su Twitter in molti hanno riportato alcune testimonianze di docenti che sono entrati in classe orgogliosamente con la maglia del Napoli Calcio, anche insegnanti di origine napoletana che lavorano fuori dal capoluogo campano.

In alcuni casi, gli studenti hanno festeggiato fino a tardi e svegliarsi per andare a scuola sarebbe stato difficile. In altri casi, i genitori dei bambini hanno festeggiato fino a tardi e quindi hanno evitato di portare i loro figli a scuola. In molte scuole, il numero di studenti presenti era molto ridotto. Tuttavia, gli insegnanti hanno rassicurato che gli studenti assenti avranno la possibilità di recuperare in seguito. Partecipare a eventi eccezionali ha comunque un’importanza sportiva e sociale.

In precedenza, era circolata una voce infondata secondo cui il sindaco avrebbe sospeso le lezioni. Tuttavia, questo non è accaduto. Gli studenti dell’Istituto Comprensivo Pascoli di Miano hanno espresso il loro entusiasmo scrivendo una lettera al preside per chiedere di poter venire a scuola con i capelli azzurri e l’uscita anticipata. Il preside ha acconsentito ai capelli azzurri, ma non all’uscita anticipata. Nonostante ciò, gli studenti erano comunque molto felici.

UfficoStampaAdessoScuola