LEGALE

Riconoscimento bonus docenti, il tribunale di Treviso ha accolto il ricorso del nostro studio legale

Siamo lieti di annunciare un’ennesima vittoria per i docenti precari discriminati dal Ministero dell’Istruzione per il mancato riconoscimento della carta docente finalizzata alla formazione e/o aggiornamento professionale, ebbene anche il Giudice del Lavoro di Treviso con sentenza n. 73/2023 ha riconosciuto il diritto del docente a tempo determinato ad usufruire della carta docente per n. 4 anni scolastici ovvero dal 2018/2019 al 2021/2022.
Con numerose sentenze di diversi Tribunali sull’intero territorio nazionale sono stati accolti i ricorsi proposti dallo
studio legale ADESSO SCUOLA con condanna al Ministero di corrispondere la Carta Docenti per tutti gli anni di servizio maturati dai docenti precari euro 500,00 per ciascun anno. Come abbiamo sempre sostenuto, infatti, è stato accertato da tutti i Tribunali d’Italia il diritto ad ottenere la Carta Docenti anche per i precari.

UfficioStampaAdessoScuola