L’ASSOCIAZIONE “TERRAMIA” partecipa alla Prima edizione “Napoli per Napoli” del 18/09/2022

Prima edizione di “Napoli per Napoli”   18/09/2022

Domenica 18 settembre 2022 dalle ore 10:00 alle ore 13:00

Il 18 settembre 2022 si svolgerà la prima edizione di “Napoli per Napoli”, una serie di giornate di sensibilizzazione, educazione ambientale e cura del verde volute dal Sindaco Gaetano Manfredi, coordinate dall’Assessore alla Salute e al Verde del Comune di Napoli prof. Vincenzo Santagada, in sinergia con l’Assessore all’Ambiente e al Mare dott. Paolo Mancuso e in collaborazione con ASIA, le Municipalità e le associazioni di volontariato attive sul territorio.

Pubblicata una mappa delle attività che i cittadini possono utilizzare per scegliere l’area e l’associazione con la quale intendono partecipare.

Modulo di Adesione on line

Sarà possibile iscriversi domenica 18 settembre direttamente presso le aree in cui si svolgeranno le attività di sensibilizzazione ed educazione ambientale.

Nel giorno dell’evento il cittadino si recherà presso i punti di accoglienza predisposti dalle associazioni per l’identificazione e per sottoscrivere una copia cartacea della dichiarazione di esonero con la liberatoria per l’uso dei dati personali, obbligatoria per la partecipazione all’evento.

“Napoli per Napoli” è un progetto nato per coinvolgere quante più associazioni e quindi quante più persone possibili nell’educazione ambientale tenendo puliti spazi pubblici e aree verdi.

Terramia ha aderito a questa iniziativa con grande entusiasmo occupandosi dell’area relativa all’Ottava Municipalità di Napoli presso ITIS G. FERRARIS a Scampia.
E’ risaputo che quella zona è  abbandonata a se stessa così come alcune aree della zona vesuviana cui la nostra associazione appartiene. L’evento è stato un successo ed ha visto la partecipazione sia degli studenti di Scampia che dei loro familiari sensibilizzando i residenti alla valorizzazione e riqualificazione del territorio.

   

Visualizzazioni totali 47 , Visualizzazioni oggi 1 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *