COMUNICATI

ALGORITMO ???

Anche per quest’anno scolastico l’algoritmo ha funzionato in modo sbagliato, lasciando a casa tanti docenti, soprattutto sul sostegno. Abbiamo constatato che, chi aveva più punti in graduatoria non ha avuto incarico e chi senza titolo si è ritrovato a lavorare. Ancora una volta vengono lesi i diritti dei lavoratori, in particolare modo dei precari che, si ritrovano senza lavoro e vittime di un sistema ingiusto e balordo che non ti permette neanche di rivendicarli. Era stato fatto presente da noi di Adesso Scuola, ma non ci sono stati riscontri; anche le diverse petizioni sono state ignorate. Basta!! L’algoritmo deve scomparire!! Si deve tornare ad un sistema di convocazione in presenza o per lo meno parzialmente informatizzato. Non è possibile che si continui a perseverare con questo sistema che penalizza chi ha il diritto di lavorare. Abolire l’algoritmo deve essere il primo compito del prossimo Ministro e noi ci batteremo affinché giustizia sia fatta!!
ADESSO SCUOLA