Carta del docente, disponibile il nuovo accredito da 500 euro. Necessario SPID: come richiederlo.

Aperta l’applicazione Carta del Docente: da oggi 21 settembre è possibile richiedere l’accredito di 500 euro. Al bonus possono accedere solo gli insegnanti di ruolo, resta escluso il personale supplente. Ogni docente può consultare la composizione del proprio borsellino elettronico attraverso la specifica funzione di “storico portafoglio”. Per la carta docente è necessario essere in possesso di un’utenza SPID.

Il link per accedere :

https://cartadeldocente.istruzione.it/#/

😡Perché escludere i docenti precari?

🟠Il docente oberato da tanto lavoro, soggetto ad una formazione continua e ad un costante aggiornamento professionale, può contare sul beneficio della Carta del Docente, cioè su un contributo di 500 euro all’anno che ha lo scopo di ottemperare a tutto ciò. Essa, infatti, permette l’acquisto di libri, di supporti informatici, da’ la possibilità di partecipare a corsi di formazione, di poter acquistare materiale e usufruire di attività per l’aggiornamento professionale.
Allora perché non possono riceverla anche i docenti che non per loro colpa, vivono ancora una situazione di precarietà? Perché questa distinzione?? Non è concepibile, ne’ accettabile per noi di ADESSO SCUOLA !! Proponiamo un uguale trattamento per tutti!! Tutti siamo docenti, tutti lavoriamo e contribuiamo alla crescita formativa e all’istruzione dei ragazzi; tutti lavoriamo con la stessa competenza, sacrificio e dedizione…perché noi tutti siamo DOCENTI!! La nostra proposta è quella di estenderlo a tutto il personale scolastico DOCENTI PRECARI e PERSONALE ATA.

 

Visualizzazioni totali 47 , Visualizzazioni oggi 2 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *