CONTRATTI A TEMPO INDETERMINATODOCENTI

Immissioni in ruolo 2022, primi avvisi degli Usr. In Lombardia procedure propedeutiche dal 16 al 19 luglio

L’Usr Lombardia con nota del 16 luglio ha avvisato i candidati docenti circa l’apertura delle funzioni relative alle procedure propedeutiche alle immissioni in ruolo da Gae e da graduatorie di merito concorsuali. La procedura sarà attiva dal 16 al 19 luglio.

Le assunzioni saranno gestite interamente con modalità telematica, attraverso specifiche funzioni del sistema informativo SIDI e con accesso, da parte degli aspiranti al portale POLIS – Istanze online.

In questa fase – spiega l’Usr Lombardia – si effettuano le operazioni propedeutiche. Solo quando verrà formalizzato il contingente di assunzioni per l’a.s. 2022/2023, l’Ufficio procederà all’individuazione dei destinatari di proposta di assunzione a tempo indeterminato e alla relativa assegnazione della provincia con esclusivo riferimento ai posti effettivamente disponibili, nel limite delle assunzioni autorizzate, sulla base della posizione occupata in graduatoria.

In una fase immediatamente successiva si apriranno le funzioni per l’espressione delle preferenze di sede all’interno della provincia assegnata ai candidati destinatari di immissione in ruolo. Anche questa fase sarà gestita interamente in modalità telematica e prevederà l’espressione delle preferenze di sede tramite POLIS da parte degli aspiranti individuati sulla singola provincia/classe di concorso. Analogamente, con apposita nota verranno aperte le operazioni per le classi di concorso non incluse in elenco. Infine, con un ulteriore avviso si darà inizio alle operazioni relative alle GaE.

Avviso:

“Si rende noto ai candidati inseriti nelle graduatorie di merito di cui:

al D.D.G. 105/2016 per i posti comuni dell’infanzia;
• alle graduatorie di merito del D.D.G. n. 1546/2018 per posti della scuola dell’infanzia (concorso
straordinario);
• alle graduatorie di merito non esaurite per i posti comuni della scuola secondaria di cui al D.D.G.
106/2016;
• alle graduatorie di merito non esaurite per i posti comuni della scuola secondaria al D.D.G. n. 85/2018;
• alle fasce aggiuntive di cui al D.M. 40/2020;
• alle graduatorie di merito non esaurite di cui al D.D. 510/2020;
• alle graduatorie di merito di cui al D.D. 498/2020 per i posti comuni e di sostegno della scuola
dell’infanzia e primaria;
• alle graduatorie di merito di cui al D.D. 499/2020 per i posti comuni e di sostegno nella scuola secondaria
di primo e secondo grado;
• alle graduatorie di merito di cui al D.D. 826/2021 per posti in discipline STEM;
• alle graduatorie di merito di cui al D.D.G. 252/2022 per posti in discipline STEM,

che le operazioni in oggetto avverranno interamente in modalità telematica, attraverso apposite funzioni disponibili a sistema informativo ed accessibili all’utenza attraverso il portale POLIS – Istanze on line, come già anticipato con avviso prot. 14914 dell’08.07.2022 pubblicato nel sito istituzionale di questa Direzione,
limiti rappresentati dai posti vacanti e dalle facoltà assunzionali per l’anno scolastico 2022/2023 solo a seguito dell’emanazione dello specifico decreto interministeriale.
Si informano i candidati che non si procederà alla convocazione per le seguenti classi di concorso: AA56, AE25, AE56, AF25, AH56, AL56, A003, A004, A005, A006, A038, A053, A063, A064, AA55, AB55, AE24, AE55, AF24, AF55, AG55, AH55, AI24, AJ55, AL24, AM55, AN55, AP55, AQ55, AS55, AU55, B007, B009, B011, B028, B032, B033, BE02 in quanto non sono disponibili posti nella regione Veneto.
Si informano i candidati che le disponibilità sedi/posti saranno consultabili nei siti istituzionali degli Uffici di Ambito Territoriale a partire dal 16 luglio p.v. e potranno essere consultate anche dal motore di ricerca accessibile all’indirizzo https://www.venetolavoro.it/aris/cercasedi contenente l’elencazione di tutte le sedi disponibili alla data di pubblicazione dei movimenti convalidate dagli Uffici di Ambito Territoriale. “