ATADOCENTI

Servizi Ministero: dal 1° ottobre accesso solo con SPID, CIE o eIDAS. Credenziali MI ancora valide per alcuni utenti

Con il Decreto Legge Semplificazioni (D.L. 76/2020) convertito in legge il 11/09/2020 (120/2020), a partire dal 28 febbraio 2021 l’accesso degli utenti ai servizi del Ministero dell’Istruzione può essere fatto esclusivamente con credenziali digitali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di Identità Elettronica) o eIDAS (electronic IDentification, Authentication and trust Services).
Fino al 30 settembre 2021, coloro che sono in possesso di credenziali rilasciate in precedenza, potranno ancora utilizzarle.
Dal 1° ottobre 2021 l’utilizzo delle credenziali rilasciate dal MI, resta in uso solo per:

• personale amministrativo
  • personale scuola (DS, DSGA e Assistenti Amministrativi)
  • studenti per l’accesso ai servizi a loro dedicati (es. Piattaforma Alternanza Scuola Lavoro, Curriculum dello Studente)
  • utenti abilitati al SIDI