CRONACA

Scuole paritarie, dal Focus 2021/22 emerge che sono oltre 12mila con più di 800mila studenti.

Nel focus Principali dati della scuola – Focus avvio anno scolastico 2021-2022  il Ministero dell’Istruzione ha realizzato un’appendice anche per la scuola paritaria.

Dai dati, riferiti all’anno scolastico 2020-21, risulta che sono oltre 12mila le scuole paritarie, mentre gli studenti frequentanti più di 800mila. 8mila sono le scuole paritarie per l’infanzia, oltre mille per la primaria, mentre circa 2mila tra scuola media e scuola superiore. Più alunni in Lombardia (oltre 200mila), seguite poi da Veneto, Lazio e Campania con oltre 90mila.

Le tabelle: