LEGALE

Ricorso al Tar del Lazio per l’accesso diretto al TFA sostegno VIII ciclo per chi ha 3 anni di servizio specifico sul sostegno (ricorso gratuito)

Ricorso avverso il D. M. 694 del Ministero dell’Università e della Ricerca del 30 maggio 2023 disciplinante il TFA sostegno VIII ciclo, con cui sono disposte le date della prova preselettiva dei diversi gradi e le modalità di accesso al corso.
In apparenza sembra che la norma tuteli i docenti con tre anni di servizio su sostegno, in realtà essa prevede importanti limitazioni: non c’è accesso diretto al corso di specializzazione, ma solo alla prova scritta, e il numero di posti a loro riservati è molto basso, appena il 35%.
Possono aderire a questo ricorso tutti i docenti che abbiano prestato servizio su posto di sostegno per almeno tre anni negli ultimi cinque. Il ricorso si propone di aumentare significativamente i posti da assegnare agli aspiranti in possesso del sopra indicato requisito di servizio oltre il limite del 35% dei posti attivati previsto dal Decreto Interministeriale n. 691/2023.

Il ricorso è gratuito per i soli iscritti al sindacato ADESSO SCUOLA (iscrizione in corso di validità e perdurante per tutto il giudizio).

La data di scadenza per aderire al ricorso e inviare tutta la documentazione è fissata per il 27 giugno 2023 all’indirizzo e-mail: info@avvocatogiovannasarnacchiaro.it oppure studiolegalesarnacchiaro@gmail.com

Info:  StudioSarnacchiaroGiovanna