Mascherine ffp2 a scuola, rilevazione dei fabbisogni entro il 4 gennaio – art. 16 DL n. 221/2021. Nota del Ministero

A seguito del D.L. 24 dicembre 2021, n. 221 “Proroga dello stato di emergenza nazionale e ulteriori misure per il contenimento della diffusione dell’epidemia da COVID-19”, documentato nel nostro articolo  Covid-19, ulteriori misure di contenimento dell’epidemia: Green Pass validità 6 mesi, terza dose dopo 4 mesi , nel quale si rende obbligatorio l’uso delle mascherine di tipo FFP2, il Ministero dell’Istruzione, con una nota inviata questo pomeriggio alle scuole, ha avviato la rilevazione del fabbisogno di mascherine ffp2 da distribuire secondo quanto previsto dal decreto legge .

Nota del Ministero REGISTRO-UFFICIALE U.1385 29-12-2021

In particolare sarà rilevato il fabbisogno delle mascherine, per il periodo di emergenza sanitaria sino al 31 marzo 2022, necessarie per personale preposto alle attività scolastiche e didattiche nelle scuole dell’infanzia e nelle scuole di ogni ordine e grado, dove sono presenti bambini e alunni esonerati dall’obbligo di utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie.

I dirigenti scolastici dovranno indicare i quantitativi necessari entro il prossimo 4 gennaio in modo che la distribuzione possa essere organizzata in tempo per il rientro.

 

Visualizzazioni totali 782 , Visualizzazioni oggi 8 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *