Immissioni in ruolo a.s.22/23, avviso ai candidati GM e GAE della procedura informatizzata |POSTI DISPONIBILI – FASI DA SEGUIRE| – AT NAPOLI-

In attesa dell’emanazione del Decreto del Ministero dell’Istruzione, con il quale sarà assegnato il contingente per le immissioni in ruolo del personale docente di ogni ordine e grado di istruzione per l’a.s.2022/23, si informano i candidati presenti nelle Graduatorie di Merito e nelle Graduatorie ad Esaurimento della Regione Campania che le procedure annuali di nomina in ruolo verranno effettuate esclusivamente tramite procedura informatizzata articolata in più fasi.

Si evidenzia che la partecipazione alla procedura non costituisce effettiva individuazione, né proposta di assunzione e non è in alcun modo garanzia della successiva immissione in ruolo, che sarà disposta entro i limiti rappresentati dai posti vacanti e dalle facoltà assunzionali, per l’anno scolastico 2022/2023, solo a seguito dell’emanazione dello specifico decreto interministeriale.
Tale procedura richiederà la presentazione da parte di ciascun candidato di più istanze tramite il sistema POLIS (Istanze On-Line).

Nella prima fase, i docenti indicheranno la priorità fra le diverse procedure concorsuali e le province;

Nella seconda fase sarà, invece, prevista la presentazione dell’istanza per l’espressione della preferenza di sede all’interno della provincia assegnata.
Per ciascuna fase della procedura di cui trattasi verranno pubblicati appositi avvisi, che avranno valore di convocazione a tutti gli effetti, indicanti per quali candidati sarà possibile inviare la propria istanza e per quanto tempo il sistema informatico rimarrà attivo.
Gli avvisi saranno prodotti dall’Ambito Territoriale di Napoli per le GM e dagli Uffici di Ambito Territoriale per le GAE e saranno pubblicati alla stessa data e con le medesime scadenze.
Gli aspiranti dovranno compilare e inviare le istanze utilizzando le funzioni a disposizione sul sito del Ministero dell’Istruzione, nella sezione Istanze OnLine.
Si potrà accedere alla compilazione dell’istanza utilizzando in alternativa:
• credenziali digitali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
CIE (Carta di Identità Elettronica)
eIDAS (electronic IDentification, Authentication and trust Services)
• credenziali dell’area riservata del Ministero dell’Istruzione in corso di validità
In tutti i casi sarà necessaria anche l’abilitazione specifica al servizio “Istanze OnLine (POLIS)”.
Al seguente indirizzo web è disponibile una Guida Rapida alla presentazione delle domande di partecipazione alla procedura per le immissioni in ruolo, che il Ministero potrà aggiornare periodicamente:
https://www.istruzione.it/polis/allegati/IOL_Informatizzazione_Nomine_In_RuoloEspressione_preferenze_provincia-classe_di_concorso_tipo_posto_Guidaoperativa1.0.pdf
Il mancato invio dell’istanza nei termini e nei tempi specificati darà luogo ad assegnazione d’ufficio.
Si esorta il personale non interessato a partecipare alla procedura di immissione in ruolo, per le classi di concorso nelle cui graduatorie risulta inserito, a formulare rinuncia all’immissione stessa nell’ambito della procedura informatizzata, al fine di evitare che l’Amministrazione debba procedere ad una nomina d’ufficio, che pregiudicherebbe gli interessi di altri candidati cui verrebbe sottratta la disponibilità del posto, oltre che condizionare l’efficienza delle operazioni del reclutamento.
Si invitano tutti gli interessati a tenere costantemente monitorato il sito internet di questa Direzione Regionale e delle articolazioni territoriali.

ALLEGATI : Immissioni in ruolo a.s. 22/23, Posti disponibili INFANZIA PRIMARIA SEC PRIMO/SECONDO GRADO – AT NAPOLI –

Visualizzazioni totali 1,039 , Visualizzazioni oggi 6 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.