COMUNICATI

Elezioni RSU: il programma di ADESSO SCUOLA

Ecco i nostri punti salienti in vista delle prossime elezioni RSU:
1️⃣ trasparenza sulla distribuzione del FIS e di ogni risorsa destinata al personale, sugli organici, sulla formazione classi, sull’assegnazione ai plessi e alle classi, sull’organizzazione del lavoro a scuola.
2️⃣ distribuzione più ed egualitaria del FIS, senza competizione tra docenti e tra Ata; sosteniamo e crediamo che solo un lavoro di cooperazione e collegialità renda la scuola di qualità.
3️⃣ Siamo per una contrattazione d’istituto che garantisca i diritti di docenti ed Ata in merito a: orario dei docenti di potenziamento, criteri di assegnazione alle sedi e alle classi, fruizione dei permessi, diritto alla disconnessione, flessibilità del personale ATA.
4️⃣ Vogliamo la massima democrazia sindacale che tuteli i diritti di ogni persona che fa parte del modo scuola e ci impegniamo a difendere le prerogative degli organi collegiali.
Saremo promotori di una scuola nuova che va verso il cambiamento per noi e voi tutti!
Non esitate : ADESSO SCUOLA!