COMUNICATI

Elezioni RSU: comunicato del presidente

Pervengono presso la nostra organizzazione sindacale segnalazioni che diverse OO.SS. stanno già procedendo alla formazione delle liste e alla raccolta delle firme necessarie per la loro presentazione, nonostante l’inizio della procedura elettorale per le RSU sia fissata per il 31.1.2022, operazioni che potrebbero essere avviate solo dal 1° febbraio 2022.

Invitiamo tutto il personale a non sottoscrivere prima di queste scadenza alcuna lista né di accettare eventuali candidature.

È nostra ferma intenzione far rispettare il minimo indispensabile di regole comuni e consentire ai lavoratori e alle lavoratrici che intendessero sottoscrivere e candidarsi nelle nostre liste ADESSO SCUOLA di poterlo fare in condizioni di legittimità e rispetto condiviso. Il rispetto delle regole e delle norme rimane per noi un requisito indispensabile di correttezza e buon senso, le fughe in avanti dimostrano solo la propria debolezza e pochezza sindacale.

Invitiamo i dirigenti scolastici a non consentire che si avvii alcuna operazione, relativa alle elezioni e che ricade nella loro sfera di competenza, prima dei termini previsti dal Protocollo per la definizione del calendario delle votazioni per il rinnovo delle RSU del 7.12.2021.

IL PRESIDENTE

ADESSO SCUOLA