DL sostegni bis

 SODDISFAZIONE TOTALE O PARZIALE? 
La scuola è ritornata nel DL Sostegni bis al centro dei vari impegni del governo e questo ci fa molto piacere ma, bisogna ancora monitorare con attenzione il piano di reclutamento dei docenti che prevederà: immissioni in ruolo dei precari da GPS; graduatorie regionali di merito ad inserimento; graduatorie idonei concorso; abolizione vincolo quinquennale; semplificazione nuovi concorsi ordinari; prove scritta test a risposta multipla.
Tutto ciò non basterà per noi di adesso scuola, organizzazione sindacalein quanto, dovrà accadere e ci speriamo fermamente, ciò per il quale abbiamo sempre lottato e ciò che abbiamo più volte sostenuto: l’assunzione di tutti precari, non solo della prima fascia ma anche dalla seconda fascia GPS con tre anni o più di servizio!
Ricordiamo a tal proposito che il concorso abilitante, bandito come procedura straordinaria finalizzata all’accesso ai percorsi di abilitazione indetta ai sensi dell’ articolo 1 decreto legge n. 126 / 2019 non si è mai svolto!! Quindi a questo punto ci chiediamo: che fine faranno questi docenti della seconda fascia?? Perché penalizzarli? Bisogna nelle assunzioni scorrere dalla prima fascia e stabilizzare anche loro!! Fiduciosi, speriamo e attendiamo!

Visualizzazioni totali 90 , Visualizzazioni oggi 10 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *