Covid: nuove regole per le quarantene

🟢 Dopo un lungo confronto durato tutto il mese di ottobre 2021 tra ISS, ministero della Salute e ministero dell’Istruzione,  si è arrivati a stilare una definitiva direttiva delle regole anti covid per gli studenti e i professori che ogni giorno popolano le classi delle scuole di tutta Italia.

👉🏼 La direttiva specifica che :

• un solo caso di covid in classe, solo il positivo andrĂ  in quarantena e sarĂ  avviato un monitoraggio e un controllo del tracciamento riferito allo studente positivo, ma il resto della classe continuerĂ  a svolgere le lezioni in presenza.
  • Se invece nella classe i positivi dovessero essere due positivi, allora chi non è vaccinato andrĂ  in quarantena a seguire le lezioni da casa e i vaccinati potranno restare in classe.
  • Se in classe ci dovessero essere tre positivi, allora la classe è obbligata alla quarantena e ad andare tutti in DaD.