Concorso scuola secondaria primo e secondo grado, bando entro il mese di gennaio

Arrivato il tanto attesa annuncio. È prossima la pubblicazione del Bando per l’assunzione in ruolo dei docenti di scuola secondaria di primo e secondo grado.
La pubblicazione sarà fatta entro il mese di gennaio, avrà come impostazione le modifiche introdotte dall’art. 59 del decreto 73 del 2021, convertito con modificazioni dalla legge 23 luglio 2021, n. 106.
Vi possono partecipare solo i candidati che hanno presentato domanda nel luglio del 2020 .
Le modifiche apportate riguardano le prove. Sono previste solo due prove: una sola scritta e una orale, oltre alla valutazione dei titoli posseduti all’atto della data di scadenza della domanda di partecipazione.
La prova scritta sarà computer based distinta per ciascuna classe di concorso e per ciascuna tipologia di posto e prevede la somministrazione di 50 quesiti di cui 40 sulla disciplina specifica e sui programmi previsti dall’allegato A, 5 quesiti sula lingua inglese e 5 sulle competenze digitali. La prova è superata dai candidati che conseguono un punteggio minimo di 70 su 100.
Alla prova orale saranno ammessi solo i candidati che hanno superato la prova scritta e riceveranno comunicazione scritta della sede, della data e dell’ora di svolgimento della prova orale almeno venti giorni prima del suo svolgimento. Ciascun candidato estrae la traccia, su cui svolgere la prova, 24 ore prima dell’orario programmato per la propria prova. La prova è superata conseguendo il punteggio minimo di 70 punti su 100.

Visualizzazioni totali 388 , Visualizzazioni oggi 1 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.