COMUNICATI

ADESSO SCUOLA CHIEDE la proroga dell’ art. 59 DL 73/2021

Proroga dell’ art. 59 DL 73/2021

La misura, che prevedeva il suddetto articolo, in vigore negli anni passati, non è stata estesa all’anno scolastico 2024/25. I docenti specializzati che stanno frequentando il TFA Sostegno e che non hanno potuto partecipare alle recenti procedure concorsuali, sono stati lasciati senza tutele.
A nostro avviso, la mancata proroga, crea diverse condizioni di disagio che, non possono essere assolutamente sottovalutate come:
1) la situazione di incertezza che già vivono molti docenti precari, che pur avendo acquisito esperienza e formazione specifica, non possono accedere a una stabilizzazione;
2) l’ aumento in modo esponenziale delle supplenze sul sostegno, in quanto, i posti messi a bando, non saranno sufficienti per coprire tutti i posti disponibili per ogni grado di istruzione.
Chiediamo allora il perché del non procedere all’assunzione di questi docenti che con tanti sacrifici fatti economicamente e moralmente si vedono strappata dalle loro mani, la possibilità di poter stabilizzare il loro lavoro e di conseguenza la loro vita? Siamo e saremo, come sindacato, sempre a loro fianco affinché sia vinta questa battaglia!

UfficioStampaAdessoScuola

Loading

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *