SOSTEGNO

🟢PROSSIMI CICLI TFA SOSTEGNO

✅ Il VII ciclo è stato già approvato ed è in fase di partenza fino al 24 gennaio 2022 le università italiane avevano tempo per comunicare al Ministero i posti che intendono mettere a disposizione per il nuovo ciclo.

âś… ORA si aspetta il decreto da parte del Ministero con i posti definitivi assegnati alle varie universitĂ  e solo successivamente dopo circa un mese o piĂą la data nazionale per svolgere la prima prova preselettiva su banca dati (domande come su banca dati Origineconcorsi.it facsimile).

âś…Successivamente al decreto del Mi ogni universitĂ  pubblicherĂ  un bando di partecipazione.

âś…I cicli TFA sostegno saranno svolti fino al 2024 con le stesse modalitĂ  di accesso dei precedenti cicli: 1) test preselettivo 2) prova scritta 3) prova orale.

✅ Gli ITP potranno partecipare alle selezioni con il solo diploma fino al 2024 senza i 24 CFU dopodiché è necessario essere in possesso della laurea triennale.

✅Chi possiede tre anni di servizio nel sostegno è esonerato dallo svolgimento della prova preselettiva, ovviamente dovrà dichiarare i servizi svolti.

âś…Il prossimo bando del VII ciclo TFA verrĂ  pubblicato nei mesi di Marzo/Aprile 2022 la prova probabilmente in estate (in alternativa inizio Settembre).

âś…I posti disponibili per ogni universitĂ  sono decisi dal Ministero con la pubblicazione del DECRETO se si supera tutte le prove e non si rientra nei posti disponibili sei IDONEO ed inizi a frequentare il corso il prossimo anno accademico.

✅Se risulti IDONEO puoi chiedere il nulla osta all’università dove hai superato tutte le prove ma dovrai motivare la richiesta ma l’università è libera di non accogliere la tua richiesta.

Loading

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *