
LE CONTINUE E BALORDE ANOMALIE
Concorsi PNRR Idonei 2023
In seguito alle innumerevoli contestazioni che arrivano presso le nostre sedi ADESSO SCUOLA vogliamo evidenziare quanto segue!
Il Ministero, già dalle prossime settimane dovrà fare i conti, anche in vista del nuovo concorso scuola che sarà bandito a novembre, con un’ anomalia veramente assurda che riguarda i candidati risultati idonei ai quali saranno conferiti i posti dei candidati vincitori al concorso che rinunceranno alla nomina. L’ anomalia riguarda la loro posizione.
Per l’ironia della sorte non è previsto un elenco pubblico di candidati idonei, cosa questa, a nostro avviso, veramente inaccettabile!!
Hanno accesso ai nominativi e al loro ordine in elenco, unicamente gli USR responsabili della procedura che lo trasmettono anche agli altri USR di riferimento.
Tutto ciò comporta, una notevole penalizzazione per i candidati idonei che hanno la possibilità unicamente di visionare sulla propria pagina personale il risultato “elenco non graduato”. Niente indicazioni circa la propria posizione e niente cognizione delle possibilità di poter accedere alla graduatoria.
INVITIAMO il Ministero ad intervenire con una specifica nota ministeriale da inserire all’ interno del prossimo bando e perché no, anche per questo già fatto proprio al fine di garantire una maggiore trasparenza!!
CHIEDIAMO di dare almeno la possibilità al candidato idoneo di conoscere e visualizzare la propria posizione!!
#adessoscuolanolacafpatronato
#adessoscuola
#trasparenzaegaranzia