ATACONTRATTI A TEMPO DETERMINATODOCENTISUPPLENZE DA GPS

🟢 SUPPLENTI DOCENTI E ATA: SU NOIPA IL SERVIZIO “VISUALIZZAZIONE CONTRATTI SCUOLA”. In allegato la legendaStatiRDL

🔹Su NoiPA il servizio “Visualizzazione contratti scuola” che consente al personale docente e ATA supplente, con contratto a tempo determinato, di monitorare in maniera indipendente e in qualsiasi momento la propria situazione amministrativa ed economica

🔺👉Per accedere al servizio è necessario accedere alla propria area riservata e seguire il percorso Servizi > Stipendiali > Visualizzazione contratti scuola.

👉Come avviene il pagamento delle supplenze temporanee

🔺Non appena formalizzata la supplenza con la presa di servizio, la segreteria provvede a inserire i dati sul SIDI (il sistema informatico del MIUR) e li invia a NoiPA (il portale degli stipendi per i dipendenti della Pubblica Amministrazione).

🔺Il compito di NoiPA è quello di acquisire i dati e di provvedere alla gestione del trattamento economico spettante.

👉Pagamento stipendio.

🔹La scuola verifica, per ogni supplente, il risultato del calcolo elaborato da NoiPA. Se ci sono variazioni (es. ferie non fruite, assenze, assegno nucleo familiare) la scuola inserisce le variazioni e le comunica nuovamente a NoiPA. Se non ci sono variazioni la scuola autorizza il pagamento dello stipendio. I dati vengono quindi inviati alla Ragioneria Generale dello Stato.

Di seguito è riportata la tabella degli stati dei prospetti (R-1, R-2,A-1, A-2, A-3, C-1, C-3, V-1) con una breve descrizione del significato dello stato del processo e le azioni possibili in relazione al prospetto e al suo stato.  legendaStatiRDL