🟠CONVEGNO ADESSO SCUOLA🟢

Grande successo di Adesso Scuola all’incontro di oggi che ci ha visto protagonisti insieme alle istituzioni.
Si è discusso e riflettuto, su vari argomenti di rilevata importanza nella trattativa scolastica. Ha moderato la serata, il professore Diego Palma, responsabile della “Voce della Scuola” spiegando un po’ l’importanza dei sindacati autonomi, in particolare quello che è il lavoro svolto e le finalità raggiunte da Adesso Scuola.
Prende la parola il Presidente, il dirigente scolastico, prof. Giacomo Vitale che spiega tutto ciò che fa la nostra associazione sindacale a tutela del personale ata, dei docenti ed in particolare dei precari, soffermandosi proprio sulle problematiche da noi esposte. Interviene poi, il dirigente scolastico il prof. Vincenzo Falco che, soffermandosi sul nocciolo dell’incontro e cioè, la scuola incontra le istituzioni e mettendo in risalto il percorso scolastico degli ultimi vent’anni, chiede proprio a tal proposito, una particolare attenzione alla scuola stessa, ed esige che la sua gestione sia affidata a ministri esperti, in modo da poter evitare in futuro tutti gli scempi che fino ad adesso la scuola ha vissuto e tutte le incombenze che su di essa sono ricadute.
Interviene anche Pietro Santoro, che espone i problemi relativi ai docenti di sostegno e ai precari storici; conclude la serata la Senatrice Angrisani, persona attenta e disponibile che, in primis ci rassicura sulla proroga dei contratti covid personale ATA; che si impegnerà per eliminare l’assurdo sistema informatizzato delle GPS e che sarà affrontato anche il problema delle classi pollaio. Di particolare importanza è stato l’argomento sulla questione mobilità con riferimento al blocco e ci rassicura a tal proposito, che saranno presentate varie interpellanze.
Un grazie speciale va ad Enrico Bonavita, che ci ha ospitato presso la sua struttura Ber Education, a Diego Palma sempre vicino al nostro sindacato e al DS Vincenzo Falco costantemente attivo e vicino alle problematiche della scuola.
Fieri del nostro impegno, vi salutiamo dicendovi che saremo sempre in prima linea a sostenere e a tutelare i diritti non solo dei precari ma di tutto il mondo della scuola. Il nostro operato sarĂ  sempre fattivo, costruttivo e attento nel portare avanti qualsiasi battaglia finalizzata ad una scuola piĂą equa e piĂą giusta.
Grazie di ❤️ a tutti!