ATACOMUNICATICONTRATTI A TEMPO DETERMINATO

🟠CONTRATTO COVID ATA: proroga?🟢

La mancata proroga dei contratti covid ATA, notizia in questi giorni trapelata, ha scatenato un certo malcontento e disapprovazione.
Ingiustamente non è stata fatta la proroga per questa categoria di lavoratori.
Ci chiediamo: perché solo per i docenti?
Pienamente in disaccordo con questa decisione, noi di ADESSO SCUOLA, ci schiereremo a favore e a fianco del personale ATA, saremo disposti anche a scendere in piazza per tutelare i loro diritti se sarà necessario.
La scuola soprattutto, in questo periodo, per far fronte all’emergenza pandemica necessita del loro lavoro come: pulizia continua dei locali, controllo degli studenti per evitare assembramenti, presenza di doppi turni nella scuola secondaria.
Come si fa? Il governo è il minimo che il governo possa fare!!
La proroga deve esserci obbligatoriamente!!
Ci auguriamo e speriamo che nel corso del passaggio in parlamento del documento, il Governo si ravveda!! Noi ci saremo!!!