ATADOCENTI

📗📙 SIAMO PRONTI O QUASI…

Pochi giorni ci separano dall’avvio di questo nuovo anno scolastico! La domanda che nasce spontanea è questa: siamo pronti? Reduci da un’esperienza “storica” che ci ha costretto a cambiare il modo di fare scuola, ci riavviamo pian piano alla normalità, ad una ripresa in “ presenza”, ad un inizio che può spaventarci un po’ ma che ci accingiamo a vivere fiduciosi! Dobbiamo continuare a rispettare le regole ( mascherine, distanziamento..), dobbiamo impegnarci, tutti noi del personale scolastico , affinché alla scuola sia ridata la sua vera funzione quella di formazione, istruzione ed educazione che ahimè, si era negli ultimi tempi dissolta. Noi faremo la nostra parte, consapevoli che tanti problemi soprattutto organizzativi persistono e ci accompagneranno durante tutto l’anno scolastico ma, ci auguriamo che il Ministro e i governatori delle regioni facciano la loro, per poter permettere una concreta e reale ripresa e perché no, la rinascita di una scuola sempre più viva e rafforzata.
Buona ripresa a tutti: ai Dirigenti, ai docenti, al personale ATA, a tutto il personale; ad ognuno auguriamo di mettere la propria “ pietra miliare” per ricostruire e per far ripartire la nostra scuola!
Un grosso in bocca al lupo!
Adesso Scuola🧡💚