🟢PROSSIMI CICLI TFA SOSTEGNO

✅ Il VII ciclo è stato già approvato ed è in fase di partenza fino al 24 gennaio 2022 le università italiane avevano tempo per comunicare al Ministero i posti che intendono mettere a disposizione per il nuovo ciclo.

✅ ORA si aspetta il decreto da parte del Ministero con i posti definitivi assegnati alle varie università e solo successivamente dopo circa un mese o più la data nazionale per svolgere la prima prova preselettiva su banca dati (domande come su banca dati Origineconcorsi.it facsimile).

✅Successivamente al decreto del Mi ogni università pubblicherà un bando di partecipazione.

✅I cicli TFA sostegno saranno svolti fino al 2024 con le stesse modalità di accesso dei precedenti cicli: 1) test preselettivo 2) prova scritta 3) prova orale.

✅ Gli ITP potranno partecipare alle selezioni con il solo diploma fino al 2024 senza i 24 CFU dopodiché è necessario essere in possesso della laurea triennale.

✅Chi possiede tre anni di servizio nel sostegno è esonerato dallo svolgimento della prova preselettiva, ovviamente dovrà dichiarare i servizi svolti.

✅Il prossimo bando del VII ciclo TFA verrà pubblicato nei mesi di Marzo/Aprile 2022 la prova probabilmente in estate (in alternativa inizio Settembre).

✅I posti disponibili per ogni università sono decisi dal Ministero con la pubblicazione del DECRETO se si supera tutte le prove e non si rientra nei posti disponibili sei IDONEO ed inizi a frequentare il corso il prossimo anno accademico.

✅Se risulti IDONEO puoi chiedere il nulla osta all’università dove hai superato tutte le prove ma dovrai motivare la richiesta ma l’università è libera di non accogliere la tua richiesta.

Visualizzazioni totali 4,957 , Visualizzazioni oggi 10 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.