COMUNICATI

🟠Concorso straordinario abilitante 2020: finito nel dimenticatoio? |ADESSO SCUOLA|

Nel 2020, tra i vari concorsi banditi, ci fu anche quello straordinario abilitante che, dava la possibilità ai docenti precari con almeno 3 anni di servizio anche non statali di acquisire l’abilitazione.
I docenti che hanno aderito alla procedura pagando anche una tassa di iscrizione si chiedono che fine abbia fatto questo concorso e come mai sia letteralmente scomparso! Cosa bisogna aspettare? Ed i soldi versati? Perché gli altri sono stati fatti e questo no?
È veramente assurdo: esce un bando di in concorso, si pagano anche dei soldi e come per magia il concorso non c’è più!! Ma sempre la stessa barzelletta??
Noi di Adesso Scuola abbiamo più volte inviato al Ministro rimostranze a riguardo sottolineando che non ci si può e non ci si deve dimenticare di loro!
#sempreafiancodeiprecari

Prof. Antonio D’Ascoli