🟠🟢TFA Sostegno VI ciclo: Le date di svolgimento dei test preselettivi

👉dal 20 settembre i test preselettivi
Le date di svolgimento dei test preselettivi per il TFA sostegno VI ciclo sono fissate per tutti gli indirizzi della specializzazione per il sostegno per i giorni 20, 23, 24 e 30 settembre 2021.

🔹Con Decreto del Ministero dell’Università e della Ricerca n. 755 del 6 luglio 2021, gli Atenei che avevano presentato la propria offerta formativa potenziale sono stati autorizzati ad attivare i percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità nella scuola dell’infanzia, nella scuola primaria, nella scuola secondaria di I grado e nella scuola secondaria di II grado.

🔹Le modalità di espletamento delle prove di accesso predisposte dagli atenei con propri Bandi, sono costituite da un test preselettivo, una o più prove scritte e da una prova orale.

🔹Le date di svolgimento dei test preselettivi sono fissate, per tutti gli indirizzi della specializzazione per il sostegno, per i giorni 20, 23, 24 e 30 settembre 2021:

📌20 settembre 2021 (mattina) prove scuola dell’infanzia;

📌23 settembre 2021 (mattina) prove scuola primaria;

📌24 settembre 2021 (mattina) prove scuola secondaria I grado;

📌30 settembre 2021 (mattina) prove scuola secondaria II grado.

👉Inoltre, esclusivamente per questo ciclo, i candidati che abbiano superato la prova preselettiva del V ciclo, ma che a causa di sottoposizione a misure sanitarie di prevenzione da Covid-19 non abbiano potuto sostenere le ulteriori prove, sono ammessi direttamente alla prova scritta.

Visualizzazioni totali 60 , Visualizzazioni oggi 10 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *