COMUNICATI

🟠🟢ASSEGNAZIONI PROVVISORIE: QUALI NOVITA’

Con grande entusiasmo comunichiamo che nei prossimi giorni sarà siglata l’intesa risultante dall’incontro tra i Sindacati e il Ministero per il rinnovo del contratto integrativo sulle assegnazioni provvisorie, utilizzazioni del personale docente, educativo e ata per l’a.s. 2023/24,2024/25 ,2025/26.

Nessun vincolo per l’a.s. 2023/2024, tutto il personale della scuola potrà presentare domanda:

• i docenti assunti dal GPS I fascia sostegno e dal concorso straordinario bis, che abbiano sottoscritto un contratto a tempo determinato nell’anno scolastico 2022/ 23 e che abbiano completato con esito positivo il percorso annuale di formazione iniziale e prova.

E’ stata anche accolta, dal Ministero, l’eliminazione del referente unico per le precedenze relative alla legge 104/ 92, conformemente a quanto previsto dal DL 105 del 2022.

• Pertanto, non vi sarà più l’obbligo di autodichiarazioni delle situazioni di esclusività o unicità di assistenza al familiare disabile.

Le domande saranno presentate dal 19 giugno al 29.

Fieri di questi risultati, grazie anche al nostro insistere, continueremo la nostra battaglia come sindacato per la tutela dei diritti di tutto il personale della scuola, precario e non.

ADESSO SCUOLA