DOCENTIGPS

đź“™SECONDA FASCIA GPS: riapertura per docenti neospecializzati e neoabilitatiđź“—

✅ Dal 21.10.2021, sono disponibili le funzioni telematiche per la presentazione delle istanze finalizzate al conseguimento della precedenza assoluta nell’attribuzione delle supplenze dalle Graduatorie Provinciali di II fascia e dalle corrispondenti Graduatorie di Istituto di III fascia, a favore dei docenti, iscritti nelle relative graduatorie, che, nelle more della costituzione degli elenchi aggiuntivi di cui agli articoli 1 e 2 del Decreto Ministeriale in oggetto, abbiano conseguito il titolo di abilitazione per le relative classi di concorso o di specializzazione sul sostegno.

🔺Chi può presentare domanda❓

âś… I docenti interessati dalla domanda sono:
👉🏼 coloro che hanno superato il concorso straordinario della scuola secondaria che hanno conseguito il titolo abilitante dopo il 31 luglio;
👉🏼i docenti con titolo abilitante estero che hanno ottenuto il riconoscimento nel nostro Paese dopo la medesima data;
👉🏼i laureati in SFP (Scienze della Formazione primaria), titolo abilitante per la scuola dell’infanzia e primaria, che hanno conseguito il titolo sempre dopo il 31 luglio

✅ Gli aspiranti devono presentare domanda di inserimento esclusisvamente tramite la piattaforma POLIS Istanze Online, previo possesso delle credenziali SPID o, in alternativa, di un’utenza valida per l’accesso ai servizi presenti nell’area riservata del Ministero con l’abilitazione specifica al servizio “Istanze on Line (POLIS)”. Pertanto, le istanze presentate con modalità diverse non saranno prese in considerazione.