DOCENTIGAE

Graduatorie di istituto di I fascia riservato agli iscritti nelle GaE: scelta delle istituzioni scolastiche per gli anni scolastici 2024/25 e 2025/26. Domande dal 29 aprile al 13 maggio

Dal 29 aprile al 13 maggio 2024 si apriranno le funzioni telematiche per la presentazione delle domande di inserimento nelle graduatorie d’istituto di prima fascia per il personale docente. Come previsto dall’articolo 10 del Decreto ministeriale n. 37 del 29 febbraio 2024, la procedura è riservata esclusivamente agli aspiranti già presenti nelle Graduatorie ad Esaurimento (GAE).

Come presentare domanda

• Le istanze vanno presentate esclusivamente online tramite il Portale Unico del Reclutamento (www.inpa.gov.it).
  • Per accedere al servizio è necessario possedere le credenziali SPID o CIE e essere abilitati al servizio “Istanze on Line” (accessibile anche tramite www.miur.gov.it).

Scelta della provincia

• Gli aspiranti possono scegliere di essere inclusi nella I fascia delle graduatorie d’istituto nella stessa provincia in cui sono inseriti nelle GAE oppure in una provincia diversa.
  • Per chi è inserito nelle GAE di due province, la provincia scelta per la I fascia deve coincidere con quella selezionata per il conferimento delle supplenze.
  • Importante: la provincia scelta per la I fascia deve corrispondere a quella indicata anche per le Graduatorie Provinciali per le Supplenze (GPS) e le relative graduatorie d’istituto di II e III fascia.

Scelta delle scuole

• È possibile indicare fino a 20 istituzioni scolastiche della provincia prescelta.
  • Per la scuola dell’infanzia e primaria il limite è di 10 istituzioni, di cui massimo 2 circoli didattici.

Allegati

Graduatorie a esaurimento e di istituto di I fascia: la procedura per gli anni scolastici 2024/25 e 2025/26

Decreto Ministeriale n. 37 del 29 febbraio 2024

Graduatorie di Istituto di I fascia – Apertura funzioni telematiche per la scelta delle istituzioni scolastiche per gli anni scolastici 2024/25 e 2025/26