POLITICA SCOLASTICA

Decreto “Sostegni Bis”

Pubblicato in Gazzetta
Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto Sostegni bis con alcune novità per quanti riguarda i concorsi scuola. Innanzitutto le quattro classi di concorso STEM della scuola secondaria di secondo grado che a breve potranno svolgere il concorso ordinario, diventano cinque. Viene compresa la classe di concorso per la secondaria di I grado di Matematica e Scienze (A28) che prevede 3124 posti.
E le novità non finiscono qui. E’ stato previsto che tutte le prove che si svolgeranno per i concorsi già banditi faranno riferimento ai programmi di esame che sono nella tabella A dei concorsi Infanzia e Primaria e nella tabella E dei concorsi secondaria. Per la classe di concorso A28 che va ad aggiungersi alle 4 classi di concorso STEM, 20 quesiti verteranno su matematica, altri 20 su scienze. La prova durerà 100 minuti.
Altra novità: nel decreto Sostegni bis pubblicato in Gazzetta Ufficiale non si parla più del termine del 31 agosto, ma di quello del 30 ottobre come limite massimo per le nomine delle classi STEM. Si precisa anche che nel frattempo se su quei posti sono state effettuate nomine di supplenza, la nomina si interrompe per far entrare il titolare.