Concorso PNRR3: Punteggio Aggiuntivo di 12,50 punti per Docenti Idonei PNRR1 e PNRR2 – Confermata la Tabella di Valutazione dei Titoli (Allegato B al D.M. n. 205 del 26 ottobre 2023)
In base a quanto comunicato dopo l’informativa del 23 settembre, la Tabella di Valutazione dei Titoli (Allegato B al D.M. n. 205 del 26 ottobre 2023) sarà confermata anche per il concorso docenti PNRR3
Riconoscimento del Superamento di Precedenti Concorsi (PNRR1 e PNRR2)
Il punteggio aggiuntivo è stabilito dal punto B.4 della Tabella di Valutazione e riconosce l’esperienza dei candidati che hanno superato tutte le prove di precedenti concorsi.
- Valore del Titolo: L’inserimento nella graduatoria di merito o il superamento di tutte le prove di un precedente concorso ordinario per titoli ed esami, riferito allo specifico posto o classe di concorso, attribuisce un punteggio aggiuntivo di 12,50 punti per ciascun titolo.
Punteggio in Concreto per il Concorso PNRR3
Il punteggio aggiuntivo per i candidati risultati idonei (superamento di tutte le prove) ai precedenti concorsi PNRR1 e PNRR2 è il seguente:
- Idoneità PNRR1: Chi ha superato tutte le prove del concorso PNRR1 riceverà un’integrazione di 12,5 punti nella valutazione dei titoli per il PNRR3.
- Idoneità PNRR2: Chi ha superato tutte le prove del concorso PNRR2 riceverà un’ulteriore integrazione di 12,5 punti.
- Idoneità Entrambi: I candidati che hanno superato sia il PNRR1 che il PNRR2 vedranno i punteggi sommati, ottenendo un totale di 25 punti aggiuntivi.
Questo riconoscimento potrà avere un impatto significativo sulla posizione finale in graduatoria dei candidati nel prossimo concorso.
Allegati: Decreto Ministeriale n. 205 del 26 ottobre 2023
Ufficio Stampa Adesso Scuola