COMUNICATI

🟢CONCORSO ORDINARIO SECONDARIA: IL MIUR RICONOSCE ALTRI ERRORI!! |ADESSO SCUOLA|

🟢CONCORSO ORDINARIO SECONDARIA: IL MIUR RICONOSCE ALTRI ERRORI!!

😡Come più volte denunciato anche dalla nostra associazione sindacale, diversi sono gli errori segnalati dai docenti per quanto riguarda il discusso concorso ordinario per la secondaria.
Il Ministero dell’Istruzione con delle note ha inviato le rettifiche degli errori riscontrati, comunicando che la Direzione ha avviato con il Gestore delle prove scritte le necessarie interlocuzioni per procedere al ricalcolo dei punteggi delle prove stesse.
È veramente assurdo tutto questo soprattutto dopo vari mesi. Come si farà a riequilibrare una situazione che è sfuggita dalle mani? In questo modo ci ritroviamo docenti che, si ritrovano esclusi, dopo aver superato le prove e docenti, che per qualche punto sono rimasti fuori dai giochi.
Noi ci impegneremo a tutelarli tutti, sia quelli che sono stati danneggiati prima, sia dopo! Il ministro si è battuto tanto per bandire concorsi su consorsi, anche ancora in pandemia, con tutte le evidenti difficoltà e poi, vengono commessi errori proprio nella strutturazione della prova; errori che vanno ad inficiare sulla valutazione della stessa e vanno a discapito dei candidati stessi che dopo mesi di studio si sentono anche beffati.
La scuola è diventata sul seri un teatrino ?
#sempreconvoiadessoscuola