venerdì, 7 Maggio, 2021
Home Articoli CHIARIMENTI RIGUARDO LA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA DI TERZA FASCIA ATA

CHIARIMENTI RIGUARDO LA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA DI TERZA FASCIA ATA

CHIARIMENTI RIGUARDO LA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA DI TERZA FASCIA ATA
Viste le tante domande e i tanti dubbi riscontrati sulla compilazione della domanda di terza fascia Ata, di seguito alcuni chiarimenti importanti:
 Il servizio si può dichiarare fino al 22 aprile anche se la domanda viene inoltrata prima (sarà la scuola capofila poi a verificare l’effettivo servizio prestato fino al 22)
 *Tutti i titoli già dichiarati nel precedente triennio NON vanno dichiarati di nuovo, questo vale soprattutto per il campo relativo ai titoli informatici. Tale sezione va compilata SOLO se volete cambiare il titolo informatico inserito nel precedente bando, con altro che dà più punteggio (flaggando la relativa spunta)
 *Le 30 scuole vanno inserite manualmente contestualmente al resto della domanda (non più in un secondo momento come avvenuto nei precedenti bandi)
 Servizio civile, militare, presso enti statali, ecc… va dichiarato nella sezione “titoli di servizio”, specificando dal menu a tendina di quale servizio si tratta. Flaggare la spunta relativa al servizio militare nella sezione “titoli di preferenza” NON è condizione sufficiente per vedervi attribuito il punteggio del servizio militare (va caricato come spiegato poco sopra)
* Il campo relativo all’iscrizione alle liste elettorali non è inteso come vostra appartenenza ad un partito politico, ma semplicemente che avete diritto di voto
(va quindi flaggato e va inserito il comune nel quale votate)
*Non tutti gli attestati rilasciati secondo la legge 845/78 sono validi come AA, ma solo quelli attinenti il settore amministrativo (controllate sui vostri attestati, chi ne è in possesso, se ci sono materie attinenti tale settore)
L’attestato di dattilografia vale SOLO se rilasciato tramite ente pubblico (es con delibera comunale). L’essere rilasciato da ente accreditato non basta (è specificato anche sul bando)
* Per capire se col vostro titolo avete accesso al profilo di assistente tecnico, cercate il relativo diploma al seguente link https://www.istruzione.it/graduatoriedi…/public/index.html
In caso positivo, inserite il codice attinente nella sezione relativa al profilo di AT
* La laurea, indipendentemente dal voto (anche se il sistema ve lo fa inserire), vale 2 punti (non per CS), e solo come titolo aggiuntivo (tranne per il profilo di infermiere, dove invece è titolo di accesso)
*Chi sta lavorando in una scuola statale, ma non ha ancora avuto un decreto di convalida, non compilerà la relativa parte, ciò non comporta nessun problema per il candidato (al massimo lo specificate nelle note che la scuola non vi ha ancora rilasciato la convalida)
* Il punteggio ovviamente non vi risulta già adesso, ma lo saprete più avanti (quando la scuola avrà elaborato la vostra domanda, quindi di sicuro dopo la scadenza del bando)
* Per capire se un attestato in vostro possesso o dei titoli di servizio rientrano tra quelli che danno punteggio, controllate al seguente link http://www.ata.madesi.it/titoli.html
Ps: CONSIGLI PER LA SCELTA DELLE 30 SCUOLE
Se sapete di avere un punteggio basso, prediligete scuole di periferia e in zone di montagna (dove chi ha più punti in genere non va perché sa di poter lavorare in zone centrali) e scegliete soprattutto istituiti comprensivi, perché hanno più sedi rispetto alle superiori, e di conseguenza anche più personale (quindi più posti disponibili per supplenze).
Trovate l’elenco di tutte le scuole che potete scegliere nella domanda al seguente link https://grad.pubblica.istruzione.it/…/promptSelectProvi…
(quelle che non trovate vuol dire che fanno capo ad un’altra scuola, che fa da sede centrale)
Se volete sapere quante e quali sedi ha un determinato istituto (comprensivo o superiore) vi basta scrivere il nome della scuola al seguente link https://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/ e vi usciranno i dati di tutte le sedi.
Buona compilazione e in bocca al lupo a tutti.
Articolo precedenteCOMUNICAZIONE
Articolo successivoTERZA FASCIA ATA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Most Popular

RECLUTAMENTO DOCENTI

RECLUTAMENTO DOCENTI Il Ministro dell’istruzione ha parlato di reclutamento nel corso dell’audizione alla Camera. Da un lato il Ministro vuole un percorso strutturato, anche in collaborazione...

Rientro dopo il 30 aprile

RIENTRO DOCENTE DOPO IL 30 APRILE, I CASI DI PROROGA DELLA SUPPLENZA Il rientro del titolare dopo il 30 aprile è disciplinato dall’art. 37 del CCNL/2007....

CONGEDO PARENTALE COVID 2021

domanda con la nuova procedura online. Congedo parentale Covid 2021: la domanda con la nuova procedura online è possibile inoltrarla a INPS da pochi giorni...

PIANO SCUOLA ESTATE 2021

PIANO SCUOLA ESTATE 2021 Il Ministero dell'Istruzione ha pubblicato il Piano scuola estate 2021 con le attività rivolte a studenti e studentesse per la ripartenza...

Recent Comments